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INDIRIZZO

Centro Prelievi

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SCELTA SEDE

Giorno ed Ora

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REGISTRAZIONE

Suoi dati

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CONFERMA

Riepilogo Prenotazione

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FINE

Congratulazioni

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INDIRIZZO E SCELTA SEDE

Sede, servizio, giorno ed ora

2

REGISTRAZIONE

Suoi dati

3

CONFERMA

Riepilogo Prenotazione

4

FINE

Congratulazioni

Guida all'utilizzo

Benvenuto nel servizio di prenotazione ZeroCoda®!

Attraverso questo servizio è possibile effettuare la prenotazione per l'accesso agli sportelli amministrativi. Puoi scegliere il giorno e l'ora dell'appuntamento e accedere direttamente ai servizi desiderati senza attesa. Basta presentarsi poco prima dell'appuntamento e dopo qualche minuto si verrà chiamati attraverso i monitor presenti in sala. Se si arriva tardi è comunque possibile usufruire dei servizi, prelevando un nuovo biglietto dagli erogatori presenti ed effettuare la fila in modo tradizionale.

Come funziona?

Selezionare “Inizia Prenotazione”

Selezionare la sede presso la quale effettuare la prenotazione scegliendo una delle opzioni presenti alla voce “Seleziona la Sede”

Selezionare il servizio per cui si vuole effettuare la prenotazione scegliendo tra quelli indicati alla voce “Seleziona il Servizio”

Una volta scelto il servizio desiderato il sistema caricherà automaticamente le date disponibili nel calendario di prenotazione, rendendo selezionabili solo le date che avranno posti disponibili.

Selezionare la data di prenotazione scegliendo tra quelli indicati alla voce “Seleziona il Giorno”. Se la data desiderata non è presente significa che il sistema non ha trovato disponibilità per quello specifico giorno.

Sarà ora possibile scegliere dalla tendina “Seleziona l’ora”, l'orario desiderato e cliccare sul bottone azzurro “Avanti” per procedere con la prenotazione.

A questo punto sarà possibile registrare i propri dati anagrafici, prendere visione dell’informativa sulla privacy e se si seleziona la casella “Invia SMS” verrà inviato gratuitamente sul numero indicato un messaggio di promemoria; contestualmente il promemoria verrà inviato anche all’indirizzo mail inserito.

Se invece si posseggono già le credenziali di accesso (utente e password), sarà possibile collegarsi al proprio profilo per perfezionare la prenotazione in modo più veloce.

Controllata la correttezza dei dati mostrati, premendo sul tasto “Conferma”, si terminerà il processo di prenotazione. Il sistema vi assegnerà un numero che corrisponde al numero con il quale verrete chiamati dal sistema elimina code presente presso la sede prescelta.

Come disdire una prenotazione?

Per disdire una prenotazione selezionare il link disdetta presente in calce alla mail di conferma ricevuta all'atto della prenotazione.

Devo registrarmi per accedere al servizio?

La prima volta che si utilizza il servizio, compilando tutti i dati di registrazione, si riceve automaticamente una mail ed un SMS ai recapiti indicati contenenti una password. Le successive volte che si desidera usare il servizio è sufficiente collegarsi indicando la mail con cui ci si è registrati e la password ricevuta; ci si può collegare usando la voce "Login" presente nella barra del menù in alto prima di iniziare la prenotazione, o in alternativa, compilando i medesimi campi presenti nella sezione "Login utenti registrati" visibile subito dopo la fase di scelta del giorno che si vuole prenotare.

Inserendo i miei dati mi da un errore!

Se in fase di registrazione, inserendo i tuoi dati ricevi un errore del tipo "L'email non disponibile, è già stata utilizzata." oppure "Il numero cellulare non disponibile, è già stato utilizzato." significa che la tua mail o il tuo numero di cellulare sono già stati usati per registrare un utente in precedenza. Prova a recuperare la password associata alla tua mail; per farlo consulta la sezione "Non ricordo più la mia password!"

Posso prenotare l'accesso per un famigliare usando il mio utente?

E' possibile usare il proprio utente per prenotare l'accesso per un famigliare od un congiunto, senza dovere effettuare un'ulteriore specifica registrazione.

Non ricordo più la mia password!

Alla voce "Login" presente nella barra del menù in alto, è presente la funzione recupera password: è sufficiente indicare la mail con cui ci si è registrati la prima volta e cliccare il pulsante "Recupera". Si riceverà una mail ed un sms contenente la nuova password. Per personalizzare la password ricevuta consultare la sezione "Posso modificare i miei dati?".

Posso modificare i miei dati?

Una volta effettuato il "Login" mediante la voce presente nella barra del menù in alto, compariranno due ulteriori voci: "Prenotazioni" che mostra l'elenco delle proprie prenotazioni in essere e "Profilo". Selezionando questa seconda voce è possibile modificare tutti i propri dati di registrazione: cellulare, mail e password compresi.

Avvertenze

Si raccomanda di arrivare nella struttura prescelta almeno 5 minuti prima dell’ora di appuntamento. Se quando il numero di prenotazione verrà chiamato non sarete presenti, la prenotazione verrà automaticamente cancellata dal sistema perdendo di fatto la priorità. Per accedere al servizio si dovrà eseguire la procedura ordinaria prelevando il numero dal totem emettitore di biglietti presente in sala, ed attendere il proprio turno in modo tradizionale. In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento si raccomanda di disdire il proprio appuntamento attraverso il link presente sulla mail di conferma ricevuta al momento della prenotazione: questo a beneficio di altri utenti che potranno sfruttare l’appuntamento da voi liberato.
In caso di difficoltà , o per suggerimenti sul funzionamento del servizio, è possibile inviare una mail mediante il tasto "Scrivici" presente nella pagina principale.

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